DAWN TO DUSK 300

TOSCANA, 1 OTTOBRE 2022
PROVA A TEMPO PER 50 CC

DAWN TO DUSK 300

11 ore e 48 minuti. Parola di Almanacco Solare.
È quanto separa l’alba dal tramonto il 1 ottobre 2022 ed è questo il tempo che avrete a disposizione per tentare di coprire i 300 incredibili km del DawnToDusk300.

Ma non fatevi illusioni… la Toscana è un osso duro e in questa prova a tempo riservata esclusivamente a Vespe e motorini 50 cc dovrete ammaestrare, una dopo l’altra, curve sinuose e colline insidiose.

Sarete in sella dal primo raggio di sole fino all’ultimo, poi l’oscurità farà calare inesorabilmente i titoli di coda sulla vostra Avventura. Inforcate i Rayban e saltate in sella, il sole corre e là fuori vi attende un territorio che stavolta, oltre alla sua leggendaria bellezza, vi servirà di tutto.

Perfidi mangia e bevi, infide stradine di campagna e chissà, persino nonno Levante che potrebbe sbarrarvi la strada col suo trattore.

DAWN TO DUSK 300

Ok, è vero, non sappiamo con certezza se anche lui scorrazzava su una Vespa 50 ma la storia del personaggio di Dracula che fuggiva la luce del giorno, ci ha ispirato, all’opposto, per immaginare la sfida a tempo del DawnToDusk300. Vi presentiamo il lato endurance (e abbronzato) di Raidtribe, una sfida a tempo di 300 km, dall’alba al tramonto, da compiere in sella a Vespe e motorini rigorosamente 50 cc.

Cimentatevi in questa fantastica Avventura da affrontare tutta d’un fiato, attraverso scenografiche ma impegnative stradine di campagna, borghi arroccati e pittoreschi personaggi.

Live Tracking e copertura mediatica, il pedigree degli eventi RaidTribe.

Avvicinare le persone al mondo delle Avventure in Vespa è una sfida che accettiamo con enorme passione e grande dedizione, per questo motivo, alla partenza dei nostri eventi, attiviamo sul sito una mappa live e seguiamo in diretta le storie dei nostri equipaggi con materiale fotografico e video capace di emozionare e divertire, toccando il cuore di ogni amante della strada.

RAGGIO LIM.. OPS, TEMPO LIMITE

In questa eccitante sfida a tempo sarà la luce del giorno a decidere chi è IN e chi è OUT. Per ottenere la Qualifica di Finisher del DawnToDusk300 presentatevi all’arrivo entro l’ora dell’aperitivo, ma non un minuto di più.

PERCORSO FISSO

Mettete da parte i paesaggi bucolici e le morbide colline, la Toscana in versione DawnToDusk300 è un avvincente arsenale di bellissime insidie. Condividete l’atmosfera magica dell’alba con nuovi amici temerari e preparatevi alla sfida, il giorno più lungo è finalmente arrivato.

SENZA SUPPORTO

Avventura + Prova a tempo + motorino 50 cc. Riuscite ad immaginare qualcosa di più epico ed esplosivo? Noi sì, 300 km da affrontare tutti d’un fiato, senza nessun supporto e in totale autonomia.

MULTIMEZZO CLASSIC 50 CC

Vespa, Ciao, Sì, Booster, Malaguti F10, Amico, una lista che potrebbe essere infinita e si riferisce ai cinquantini che hanno fatto la Storia. Questa sfida baciata dal sole è riservata a loro, mezzi con cilindrata massima 50 cc e prodotti entro l’anno 2000. Fatevi avanti e schieratevi alla partenza.

EQUIPAGGIO SINGOLO

Nel DawnToDusk300 non c’è spazio per struggersi insieme davanti ad un tramonto rosso fuoco. In questa sensazionale prova a tempo, all’inseguimento dell’ultimo raggio di sole, sono previsti solo equipaggi singoli.

NOLEGGIO VESPA

Vuoi partecipare al DawnToDusk300 ma non hai una Vespa? Niente paura. Iscriviti all’evento e noleggia una Vespa dal Partner RaidTribe a condizioni scontate per i nostri partecipanti.

LIVE TRACKING H24

L’organizzazione vi doterà di un trasmettitore satellitare e dal primo raggio di sole fino all’ultimo sarete al centro di una Storia fantastica dove tutti, amici, parenti ed appassionati di Avventura da tutto il mondo saranno liberi di tifare per voi, seguendo la vostra posizione in diretta sulla mappa dell’evento.

TUTTO ASFALTO, CON UN TOCCO DI BIANCO

Attraversare la Toscana senza assaporare la magia delle meravigliose strade bianche è un delitto che potreste non perdonarci  mai. Per questo motivo abbiamo creato un percorso mozzafiato, interamente su asfalto, ma con brevissimi tratti di strade di campagna che profumano di fieno.

COPERTURA MEDIA

20 anni di esperienza in questo mondo ci hanno insegnato che il miglior modo di diffondere e trasmettere agli altri lo spirito d’Avventura è raccontare con Passione la storia di chi la sta facendo. Per questo motivo, negli eventi RaidTribe, ci vedrete sempre sul campo, accanto a voi, per documentare e raccontare, con incredibili contenuti, le vostre memorabili Avventure via terra.