NORDKAPP CLASSIC RAID

3-16 GIUGNO 2023
RAID AVVENTURA ITALIA-NORDKAPP

NORDKAPP CLASSIC RAID

L’Avventura della Vita, in sella ad una Vespa, verso il Circolo Polare Artico.

Poche cose al mondo hanno il potere di rapire l’immaginario degli amanti dell’Avventura come i Raid via terra compiuti con mezzi a potenza limitata, che coprono un continente intero e specialmente se la destinazione del viaggio è il Grande Nord e il Circolo Polare Artico.

Se a questa magica destinazione, espressione perfetta di una ricerca di Libertà che ogni amante dell’Avventura, da sempre, porta dentro di sé, aggiungiamo un mezzo leggendario come la Vespa o i motorini che ci hanno accompagnato durante la nostra adolescenza, otteniamo la ricetta esplosiva per il Raid Avventura più ambito e Spettacolare di sempre, quello verso Capo Nord.

Provateci, sussurrate ad una Vespa la parola Capo Nord e vedrete che inizierà immediatamente a perdere olio dalla felicità.

Un’Esperienza straordinaria per tutti

Adolescenti travestiti da 40 enni, inossidabili Avventurieri di mezza età e giovanissimi che vogliono vivere l’Avventura delle Avventure prima di diventare adulti, o viceversa, il NordKapp Classic Raid è un’Esperienza straordinaria per tutti e il miglior modo per ricordare che nella Vita non è mai troppo tardi, o troppo presto, per fare qualcosa di Grande e tornare ad essere Felici e spensierati.

Correte in garage e riportate alla vita quel mezzo straordinario, custode di Libertà e dei vostri sogni giovanili, che un tempo vi ha aperto le strade del mondo facendovi sentire onnipotenti come un T-Rex.

Il tempo delle Vespe e delle piccole cilindrate che conquistano il mondo e’ tornato, e non è mai stato così divertente.

AVVENTURA MULTIMEZZO

Abbiamo immaginato il NordKapp Classic Raid con poche ma fondamentali condizioni da rispettare. Coprire una distanza straordinaria verso uno dei luoghi più incantevoli del pianeta,a bordo di mezzi Classic a potenza limitata.

Lo confessiamo, il nostro cuore è follemente innamorato di sua Maestà la Vespa ma siamo felici e ben consapevoli dell’esistenza di altri fantastici motorini Classic che non vedono l’ora di tornare in strada per dimostrare il loro valore, quindi potrete partecipare all’evento con qualsiasi altro mezzo a due ruote, purché prodotto entro l’anno 2000 e con una cilindrata massima di 200 cc.

In totale confidenza, sappiate che se avete l’ardire di presentarvi al via con un 50 cc parteciperete al Raid con il titolo “Io Sono Leggenda”, innalzando di colpo il vostro prestigio a livelli inarrivabili.

Il 3 giugno 2023 daremo vita al più incredibile parco mezzi, in partenza per il Circolo Polare Artico, che si sia mai visto.

RAID

Con un numero limite di 100 equipaggi ammessi all’Edizione 2023 provenienti da ogni angolo d’Europa, sabato 3 giugno 2023 partirete tutti insieme dalla meravigliosa cornice di Firenze, Italia, in sella alle vostre amate Vespe e ronzini tirati a lucido, con destinazione Capo Nord. Lungo la strada, con un percorso studiato dall’organizzazione fin nei minimi particolari, vi aspettano 8 nazioni europee e 4000 indimenticabili chilometri da coprire in completa autonomia, fatti di strade scenografiche e paesaggi dalla bellezza struggente e mozzafiato, dove ogni metro regala colori, incontri e profumi sempre diversi.

Dal momento della partenza, per conquistare Capo Nord ed ottenere la Qualifica di Finisher della manifestazione, avrete una finestra di tempo utile che va dai 10 ai 13 giorni (dal 13 al 16 giugno 2023) per coprire la distanza e convalidare il passaggio ai 4 incredibili Checkpoint che vi attendono lungo il percorso.

NordKapp Classic Raid, un mare di divertimento e Libertà con pochissime ma fondamentali regole da seguire : rispetto assoluto del codice della strada e nessuna assistenza.

Questo significa che non potrete ricevere nessun aiuto da amici o conoscenti, se non quello, ammesso, dagli altri equipaggi partecipanti. Siete anche ovviamente liberi di recarvi in officina per eventuali imprevisti meccanici, così come qualsiasi altra attività utile che possa aiutarvi nella vostra Avventura ma ricordate, non sono ammessi mezzi di supporto al seguito. In questo epico ed incredibile Raid via terra avrete la completa responsabilità di organizzare le tappe, i punti sosta e i rifornimenti, ma fidatevi, sono esattamente questi due aspetti, la completa autonomia e il senso di precarietà, che rendono così speciali i Raid Avventura rispetto a dei semplici viaggi.

AVVENTURA SI, IMPROVVISAZIONE NO.

Iscrivendovi agli eventi RaidTribe siete certi di prendere parte a manifestazioni uniche organizzate da persone con esperienze dirette in oltre 100 paesi del Mondo, in 5 continenti. Gli eventi RaidTribe sono il frutto di anni di esperienza sul campo e permettono alle persone di prendere solo il meglio del nostro bagaglio, perché organizzare Grandi Avventure è una responsabilità che richiede enorme competenza e nessuna improvvisazione.

Esperti di cartografia, copywriters, videomakers, fotografi e social media manager, ma prima di tutto amanti delle Avventure via terra su mezzi epici, ecco il nostro Staff. Da oltre 20 anni ci occupiamo di Raid Avventura su ogni tipo di mezzo, occupati, da dietro le quinte, a pianificare alcuni degli eventi più famosi e partecipati del Pianeta.

Il mondo dei Raid in Vespa non aveva mai visto niente di così strutturato e professionale, per questo motivo il NordKapp Classic Raid regala esperienze e ricordi che vi accompagneranno per il resto della Vostra Vita.

Segnatevi la data e accettate una Sfida che capita una sola volta nella vita : 3 giugno 2023.

LA COPERTURA MEDIATICA.

Una delle ultime, Grandi Avventure terrestri, raccontata in diretta h24

Se avete ambizioni sportive, di visibilità o volete semplicemente sentirvi al centro di una Storia fantastica narrata in presa diretta da tutta Europa, vi stiamo aspettando.

2 auto di servizio che percorrono senza sosta l’intero continente europeo fino a Capo Nord, a fianco degli equipaggi e per tutta la durata della manifestazione, dotate di attrezzature foto e video di ultima generazione con a bordo i migliori professionisti dello Sport e dell’Avventura, per raccontare ad appassionati di Avventura di tutto il mondo, in diretta, attraverso contenuti unici e spettacolari, il Raid in Vespa più Leggendario di sempre.

LA NASCITA DEL NORDKAPP CLASSIC RAID.

Una Storia indimenticabile che cambia la Vita delle persone.

Ogni anno, fin dagli anni 50, assistiamo alla partenza di decine di persone da tutta Europa che partono in solitaria in sella alla loro Vespa per la destinazione delle destinazioni : Capo Nord.

È ora di unire questi spiriti liberi e amplificare l’emozione di un’impresa di questa portata in un evento unico e mozzafiato, organizzato con la massima cura e capace di far tornare adolescente anche il più timido dei luminari.

Accettate la Sfida e insieme a nuovi incredibili compagni di strada lanciatevi nella più grande Avventura che si possa fare in sella ad una Vespa. Scivolate in paesaggi da sogno, inebriatevi di Libertà e leggerezza e fatevi amici personaggi improbabili, tutto per conquistare Capo Nord ed assistere allo Spettacolo, dalla bellezza sfavillante, del Sole di Mezzanotte.

Abbiamo preparato per voi il Raid terrestre più incredibile e Leggendario del Pianeta.

Potete smettere di Sognare, questo è il NordKapp Classic Raid 2023.

EVENTI RAIDTRIBE. SOLO IL MEGLIO DELL`AVVENTURA.

Con un’organizzazione alle spalle di livello globale capace di fornire informazioni preziose di ogni tipo, di tracciare per voi le strade più belle d’Europa, assicurare una copertura media e satellitare per 4000 km e infine darvi la possibilità, se lo volete, di consegnare la vostra Vespa a Capo Nord per fare un comodo ritorno a casa senza pensieri, Il NordKapp Classic Raid vi permette di prendere solo il meglio dell’Avventura via terra, senza però l’assillo e il peso di dover organizzare, in autonomia e dalla A alla Z, una spedizione completa in solitaria.

Respirate un’atmosfera magica che profuma di conquista e unitevi, voi e la vostra Vespa, a centinaia di persone che condividono con voi l’amore per la strada e la Libertà.

Vi attende un’esperienza totalizzante che cambierà per sempre la vostra vita e il vostro punto di vista sulle cose che davvero contano.