NORDKAPP CLASSIC RAID

3-16 GIUGNO 2023
RAID AVVENTURA ITALIA-NORDKAPP

NORDKAPP CLASSIC RAID

Una Vespa, 4000 km, 13 giorni di Avventura e 8 nazioni da attraversare per conquistare Capo Nord ed assistere al miracolo del Sole di Mezzanotte. Questo è il Nordkapp Classic Raid, l’Avventura in Vespa verso il Circolo Polare Artico.


3 Categorie, 3 Ordini di Arrivo dedicati:

Super Classic – mezzi max 250 cc prodotti entro il 1985
Classic – mezzi max 250 cc prodotti entro il 2000
Modern Classic – mezzi max 250 cc prodotti entro l’anno 2010

Le Iscrizioni sono in corso. Decidi di vivere un Evento Straordinario

 

Contenuti Esclusivi e novità sulle Avventure RaidTribe, Iscriviti alle News:


NORDKAPP : IL RAID A DUE RUOTE PIÙ FAMOSO DEL MONDO

Abbiamo un copione straordinario per Protagonisti da Oscar. Fin dagli anni 50, ogni anno, centinaia di persone da tutta Europa partono in solitaria, in sella alla loro Vespa, per la destinazione delle destinazioni : Capo Nord.

 

È ora di unire questi spiriti liberi in un evento unico e mozzafiato, capace di cambiare nel profondo la Vita delle persone con una quantità di Bellezza e Libertà che non avete mai nemmeno immaginato. Accettate la sfida e lanciatevi nella più grande Avventura terrestre che si possa fare in sella ad una Vespa. Attraversate paesaggi da sogno, inebriatevi di una Libertà senza fine e fatevi amici personaggi improbabili, nel Raid in Vespa e motorino più incredibile del Pianeta baciati dal Sole di Mezzanotte.

 

Nordkapp Classic Raid 2023

PERCORSO FISSO

Un tracciato spettacolare di 4000 km uguale per tutti, nell’Avventura in Vespa che avete sempre sognato di fare. Unitevi a questa incredibile Sfida on the Road e conquistate Capo Nord in Vespa, tra esaltanti storie di mondo, nuovi compagni di strada, orizzonti infiniti e fiumi di miscela.

CHECKPOINTS

4 leggendari punti di controllo vi attendono lungo la strada per Capo Nord. Il momento ideale per collezionare il timbro di passaggio e fare due chiacchiere prima di partire. Ma ricordate, i checkpoint sono obbligatori!

SENZA SUPPORTO

Il vostro mezzo dovrà coprire l’intera distanza fino a Capo Nord. Tenuto insieme con lo scotch o appena restaurato non importa, qui regnano sovrane due sole condizioni : autonomia e nessun mezzo al seguito. Perché Avventura significa Avventura.

TEMPO LIMITE

Avete 13 giorni di tempo per raggiungere Capo Nord in Vespa, diventare Finisher del Vespa Raid più lungo d’Europa ed assistere allo scenario mozzafiato del sole di mezzanotte. Una sfida epica per Avventurieri d’acciaio (e fondoschiena d’acciaio).

MULTIMEZZO CLASSIC

Siamo innamorati di sua Maestà la Vespa ma ogni motorino Classic ci fa battere forte il cuore, per questo motivo al NordKapp Classic Raid sono ammessi mezzi diversi con cilindrata massima 250 cc prodotti entro l’anno 2010. Rispolverate le vecchie glorie, l’occasione per scolpire il vostro nome nella Storia è adesso. 

SINGOLO E COPPIA

L’Avventura delle Avventure ammette la presenza di equipaggi singoli e in coppia. A voi la scelta, respirare ogni istante di questa incredibile Storia tenendo tutto per voi o condividere questo leggendario Raid terrestre in compagnia. In ogni caso, sarà indimenticabile.

LIVE TRACKING H24

L’organizzazione vi doterà di un trasmettitore satellitare e dal momento in cui metterete in moto il vostro bolide fino all’arrivo a Capo Nord, amici, parenti ed appassionati di Avventura da tutto il mondo saranno liberi di tifare per voi, sbavando d’invidia, mentre seguiranno la vostra posizione in diretta sulla mappa live dell’evento.

TRASPORTO MEZZI

Raggiungete Capo Nord con la tranquillità di sapere che se avete poco tempo o non intendete tornare a casa in sella, potete consegnarci il vostro mezzo a Capo Nord e tornare comodamente in aereo, in appena una manciata di ore.  A riportare a casa la vostra Vespa o il vostro moped ci penserà un Partner Specializzato RaidTribe. Per vivere questa Avventura vi bastano 13 giorni di tempo (info nella pagina faq).

COPERTURA MEDIA

20 anni di esperienza in questo mondo ci hanno insegnato che il miglior modo di diffondere e trasmettere agli altri lo spirito d’Avventura è raccontare con Passione la storia di chi la sta facendo. Per questo motivo, negli eventi RaidTribe, ci vedrete sempre sul campo, accanto a voi, per documentare e raccontare, con incredibili contenuti, le vostre memorabili Avventure via terra.