dawn to dusk xl

6-7-8 settembre 2024
RAID AVVENTURA piccole cilindrate classic

dawn to dusk xl

REGOLAMENTO

1

Casco, luci, rispetto assoluto della legge e del codice della strada. Tutto l’evento si svolge su strade Aperte al traffico, i mezzi devono essere regolarmente targati, assicurati e la prima regola è la sicurezza stradale. Senza sicurezza, non c’è divertimento.

2

L’evento ha una durata massima complessiva di 3 giorni.

La partenza dell’evento è fissata a Firenze, il giorno venerdì 6 settembre 2024 alle ore 6.43 am (Alba) e la scadenza del Tempo Limite per completare i 700 km e conquistare la Qualifica di Finisher è alle ore 19.39 di domenica 8 settembre 2024 (Tramonto).

3

I Piloti potranno coprire il percorso solo nelle ore che vanno dall’Alba al Tramonto di ogni giorno, precisamente:

Venerdì 6 settembre 2024 – Tempo Utile dalle ore 6.43 (partenza evento) alle ore 19.43
Sabato 7 settembre 2024 – Tempo Utile dalle ore 6.44 alle ore 19.41
Domenica 8 settembre 2024 – Tempo Utile dalle ore 6.45 alle ore 19.39 (Termine evento)

I Piloti che dalla Live Map dell’evento risulteranno in movimento prima dell’Alba e/o dopo il Tramonto, indipendentemente dalla copertura o meno dell’intero percorso, non conseguiranno la Qualifica di Finisher XL.

 

4

Il DawnToDuskXL è una Splendida Avventura in autonomia, non una Gara e neppure un raduno. E’ richiesta correttezza, fairplay e disponibilità ad aiutare gli altri partecipanti della manifestazione. Se la tua idea di Divertimento è sinonimo di stress e competizione questo evento non fà per te.

5

Per l’Incredibile Bellezza dei territori toccati, mantenere alta la sicurezza sulla strada ed intatto lo spirito della manifestazione l’evento è stato progettato per garantire la migliore esperienza possibile completando il percorso in 3 giorni (circa 230 km al giorno di media). Il punto di arrivo di Firenze, con l’accoglienza dei partecipanti da parte dello staff, sarà quindi aperto solo a partire dalle ore 15 alle ore 19.39 di domenica 8 settembre 2024.  

Se concludi il percorso prima delle ore 15 di domenica 8 settembre dovrai attendere l’apertura del punto di arrivo per essere registrato Finisher. Ricorda che questa non è una Gara, se corri ti perdi la parte più Bella dell’evento.

6

Agli equipaggi sarà fornita, da parte dell’organizzazione, una traccia integrale di circa 700 km del percorso ad anello da Firenze a Firenze. Ricorda però che in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione legata alla tua sicurezza, nonché alle condizioni del traffico e della strada, e quindi inclusi lavori stradali, deviazioni e ogni altra situazione imponderabile che ti potrai trovare di fronte lungo la traccia che ti abbiamo fornito, sei liberi, a tua completa discrezione, di abbandonare la traccia e di riprenderla non appena le condizioni riscontrate siano cessate e la tua sicurezza nuovamente garantita. Potrai quindi deviare dalla traccia in qualsiasi momento per poi riprenderla più avanti, servendoti di strade alternative a tua discrezione, qualora le condizioni lo richiedano.

7

Al DawnToDuskXL è ammessa ogni tipo di Vespa / motociclo / ciclomotore a due ruote (sidecar ammessi) con cilindrata massima di 125 cc prodotto entro il 2000.

A seconda dell’anno di produzione del tuo mezzo parteciperai in una delle 3 seguenti Categorie XL:

Glorie Giurassiche – mezzi max 125 cc prodotti entro il 1975

Bellezze Rugginose – mezzi max 125 cc prodotti entro il 1990

Moderne Palle di Fuoco – mezzi max 125 cc prodotti entro il 2000

8

Al DawnToDuskXL sono ammessi sia equipaggi singoli che in coppia.

9

Avventura significa Autonomia, quindi non sono ammessi mezzi di supporto al seguito dei Piloti. In caso di rottura del mezzo in qualsiasi punto del tracciato gli equipaggi possono pero’ contare, a loro discrezione, su un servizio di recupero mezzi attivabile su richiesta (tutte le info al punto 25A della pagina faq). 

10

Il tracciamento in diretta del partecipante è erogato dall’organizzazione tramite un sistema di tracciamento fornito gratuitamente per tutta la durata dell’evento. È obbligo di ogni equipaggio tracciare in modo continuo la propria posizione durante l’evento utilizzando il sistema fornito dall’organizzazione, in caso di mancato tracciamento l’organizzazione sarà libera di richiamare l’equipaggio affinché il sistema venga correttamente attivato.

 

Per ogni informazione di dettaglio sugli eventi ti consigliamo di consultare la pagina FAQ.